Musicista, bassista chitarrista ed arrangiatore nonché docente di musica presso la SMS di Cesano Boscone, nasce a Toronto ( Canada), comincia a suonare la chitarra all’età di 14 anni, all’età di 24 si Laurea presso l’Università di Bologna (Italy) vive attualmente a Milano.
Amante di tutte le forme artistiche che la musica esprime si specializza nel Jazz con il chitarrista e compositore Gigi Cifarelli, riconosciuto dalla critica come il miglior chitarrista jazz italiano.
Alcuni dei Festival musicali più importanti ai quali ha partecipato in più di 25 anni di carriera:
- “La nuit de la guitarre” Patrimonio Corsica Francia 2 et 4 eme edition
- Premiere festival du Blues de S.Laurant du Var,
- Festival du Blues de Nizza,
- Premiere edition du Festival du Blues de Marsiglia,
- Festival de la guitarre Issoudan,
- Festival du Blues de Toulouse,
- 8eme edition Festival de la guitare de Astaffort
- “Jazz e Sete” 3 fois edition 1998/99 - 2006 Sete,
- Jazz Music Days dediè a “Nicolas Economou” de Cipro 1999,
- “Festival du Jazz”e du “Latin Jazz” della città di Milano, Roma, Sondrio, Varese, Pavia,Palermo, Licata, avec la RAI television italienne in “Umbria Jazz”, Le premiere Festival “Jazz e Vento “ en Calabre,…
Ha suonato nei più prestigiosi Jazz Club d’Italia: Blue Note,Capolinea, Tangram, Scimmie, La Sosta, ecc.. di Francia Ahja di Ajaccio, di Svizzera : Le chat noir ( Ginevra)
Tra i dischi più importanti nei quali ha suonato: With the eyes of a child_Gigi Cifarelli: Live at Scimmie Milano_ Gigi Cifarelli, Ronnie Jones, Aida Cooper; We love U_ The Thrust; Coracao Brasileno_Viviane&Caimi; Bird to Jaco_F.Suppa; Time Passing_Dom Scuteri;
Come arrangiatore: Un singulier pluriel_D.Solinas; Scusate il ritardo_F.Suppa, ricevendo i complimenti dai maestri G.Gaslini e P. Fresu.
Per alcuni anni ha scritto sulla più importante rivista italiana di chitarre e bassi Guitar Club, pubblicando numerosi articoli a sfondo didattico.